Art. 1 – Elementi informativi
1. Il contratto di stampa a distanza si intende concluso tramite il sito internet www.digiprinting.it tra DigiPrinting di D.Morell, con sede a Osnago, Via Grigna 2, 23875 Osnago (LC), P.IVA 03652530134 C.F. MRLDNL87H07F205A, Registro Imprese di Lecco - REA: 323085, e di seguito nominata “DigiPrinting” ed il cliente, di seguito nominato “Cliente”.
2. Per Contratto si intende il negozio giuridico disciplinato dalle presenti clausole, avente ad oggetto la stampa dei prodotti che il Cliente, tramite file, invia a DigiPrinting.
3. Per “Prodotto” si intende il bene realizzato da “DigiPrinting”.
Art. 2 – Ordini
1. Gli ordini potranno essere effettuati tramite il sito www.DigiPrinting.it accessibile 7 giorni su 7, 24 ore su 24.
2. Le quotazioni disponibili e/o ricavabili dal sistema di preventivazione on line hanno valore esclusivamente per ordini e forniture gestiti tramite il sito web.
3. Gli ordini si considerano automaticamente accettati alle condizioni proposte sul sito, previa verifica dell’idoneità e congruità dei file forniti ed avranno esecuzione dopo il ricevimento del pagamento.
4. I file verranno stampati e i lavori saranno prodotti così come sono stati trasmessi.
Art. 3 – Prezzi
1. I prezzi dei Prodotti sono quelli pubblicati da DigiPrinting al momento dell’ordine e da intendersi I.V.A. esclusa.
2. DigiPrinting si riserva il potere di modificare unilateralmente i prezzi del listino, fatti salvi i contratti già conclusi anteriormente.
Art. 4 – Modalità di pagamento
Il Cliente può pagare con le seguenti modalità:
1. a mezzo carta di credito tramite il circuito Paypal;
2. in contrassegno, solo in (importo massimo accettato Euro 500,00 IVA compresa);
3. con bonifico bancario anticipato.
Il processo di produzione avrà inizio il giorno di avvenuto accredito.
Art. 5 - Ritiro del materiale dal corriere
Al momento della consegna, in presenza del corriere, il Cliente si impegna a verificare:
- che il numero dei colli sia identico a quello indicato nel documento di trasporto;
- che l’imballo risulti in buone condizioni e non presenti nessun grave danno o alterazione.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato
Nel caso il pacco sia in qualche modo danneggiato, il Cliente è pregato di FIRMARE CON RISERVA il documento di trasporto.
In presenza di gravi danneggiamenti il collo potrà essere RIFIUTATO.
Tali procedure dovranno essere segnalate immediatamente (o comunque, a pena di decadenza, entro 8gg. dalla data di ricezione della merce) via email all’indirizzo info@DigiPrinting.it indicando il numero d’ordine e il nominativo o ragione sociale.
DigiPrinting non si ritene responsabile dell’eventuale danneggiamento della merce e/o del ritardo della consegna da parte del corriere.
Art. 6 - Spedizione e giorni di consegna
Mediamente tutti gli ordini vengono consegnati indicativamente in 48/72 ore.
I giorni di spedizione fanno riferimento alla data di arrivo dei file definitivi e corretti.
Sabato, domenica e giorni festivi non vengono conteggiati.
Il conteggio dei giorni aumenta nel caso di consegna su isole e zone individuate dal corriere come disagiate.
Art. 7 – Obblighi del Cliente
1. II Cliente assume la piena responsabilità circa la titolarità dei contenuti, scritti, loghi ed altro materiale necessario alla realizzazione del Prodotto e assicura che gli stessi sono nella sua legittima disponibilità, non sono contrari a leggi e norme imperative e non violano alcun diritto d’autore, marchio di fabbrica, segno distintivo, brevetto o altro diritto di terzi derivante dalla legge, dal contratto e/o dalla consuetudine. A tal fine manleva, espressamente, DigiPrinting da ogni pretesa di terzi o obbligo imposto dalle autorità competenti.
2. Il Cliente, al momento della ricezione del Prodotto, ne accerta la conformità a quanto richiesto nell’ordine.
Art. 8 – Garanzia su qualità e quantità del prodotto
1. DigiPrinting consegna al Cliente un prodotto conforme al Contratto, nel senso che è conforme alla descrizione fatta sul sito www.DigiPrinting.it.
2. Le quantità e le dimensioni sono approssimate a quelle in Listino e possono subire variazioni fisiologiche dovute agli scarti e alle lavorazioni di stampa nell’ordine del + /- 5% fermo restando il prezzo ad esse riferite.
3. In tutti i processi produttivi piccole differenze rispetto all’originale non potranno essere contestate. In particolare questo vale per:
- lievi differenze di colore tra due o più commesse,
- lievi differenze di colore rispetto ad una commessa precedente
- lievi differenze di colore tra singoli fogli di stampa nell’ambito di una stessa commessa,
- lievi tolleranze di taglio e di piega.
Per motivi di produzione, non è possibile tener conto, in fase di piazzamento del file sulla plancia, della direzione di fibra della carta. Ne consegue che una lieve tendenza della carta a spaccarsi in fase di piega o differenze di compattezza ovvero di rigidità del prodotto sono fattori da accettare e, pertanto, non soggetti a reclamo.
4. DigiPrinting non presta alcuna garanzia:
1. se, al momento della conclusione del Contratto, il Cliente era a conoscenza del difetto del Prodotto, o non poteva ignorarlo con l’ordinaria diligenza, ovvero il difetto di conformità deriva da istruzioni o materiali forniti dal Cliente e cioè che i file trasmessi in formato pdf contenevano errori occulti e non riconoscibili da parte di DigiPrinting o comunque non imputabili alla medesima;
2. per i ritardi nella consegna, ovvero per i difetti di conformità, imputabili al vettore, il quale è responsabile della perdita o dell’avaria delle cose consegnategli per il trasporto, dal momento in cui le riceve a quello in cui le riconsegna al cliente, se non prova che la perdita o l’avaria è derivata da caso fortuito. La consegna, infatti, viene effettuata franco magazzino DigiPrinting;
3. se il difetto di conformità non è originario, nel senso che non era esistente al momento della consegna del Prodotto, ma è sopravvenuto per causa non imputabile a DigiPrinting;
4. se il difetto di conformità era riconosciuto o riconoscibile dal Cliente e se questi ha accettato il Prodotto, nel senso che, al momento della consegna, lo abbia ricevuto senza alcuna riserva ovvero senza procedere alla verifica.
Art. 9 – Reclami
1. Eventuali reclami devono essere inoltrati, a pena di decadenza, entro 8 gg. dal ricevimento del prodotto e a mezzo raccomandata A/R. Dopo tale periodo non sarà accettato alcun tipo di reclamo.
2. Dopo l’invio del reclamo il Cliente deve inviare il materiale contestato a DigiPrinting, Via Grigna, 2, 23875 Osnago (LC). Le spese di spedizione sono a carico del cliente.
3. Dopo la ricezione del materiale inviato, verrà avviata l’analisi del reclamo da parte del comitato di controllo qualità e il Cliente verrà contattato tempestivamente sull’esito del reclamo. In ogni caso DigiPrinting risponderà unicamente nei casi di dolo o colpa grave e nei limiti del corrispettivo previsto per l’acquisto del Prodotto, con esclusione di ogni voce risarcitoria, diretta o indiretta, a qualsiasi titolo o causa.
4. Non è possibile fare resi o rimborsi dovuti a ripensamenti circa l’acquisto o il tipo di personalizzazione richiesto, dato che il diritto di recesso non si applica agli articoli personalizzati (art. 5 comma 3 lettera c del D.Lgs. 185 del 22/05/99).
Art. 10 – Foro competente
Qualsiasi controversia, derivante o comunque connessa al Contratto sarà rimessa alla competenza esclusiva del Foro di Monza.
Ai sensi e per gli effetti di quanto previsto agli art. 1341 1342 cod. civ. il Cliente dichiara di aver letto ed approva espressamente le seguenti clausole: (3), (5), (7), (8), (9) e (10)